“Se vi dovessi scrivere un curriculum probabilmente la prima voce sarebbe: 1995 – Val di Fassa- piccola allevatrice di conigli, censimento di girini e chiocciole, cinofila in erba”
È sicuramente dai mie primi anni di vita che si può scorgere la passione per gli animali, studio e amore ad oggi mai tramontati
Alla domanda: “Cosa farai da grande?” la risposta era “La Naturalista!” Anche se probabilmente non sapevo di preciso cosa significasse!
Si sa la vita non sempre va come ci siamo programmati, ma il mio percorso lavorativo in questo campo è ufficiale nel 2013 quando decido di aprire una azienda agricola di allevamento “ruspante”, circondandomi di avicoli e anatidi ornamentali e conigli di razza, come mascotte la maialina Pimpa
Proseguo allevando anche piccoli animali esotici come cavie, ratti, cincillà, gerbilli, etc…
La prima vera qualifica di quegli anni è OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA reg. E.R. e a seguire OPERATORE DI BENSSERE ANIMALE E.R.
Decido di proseguire gli studi con ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA Siua per fornire l’ opportunità a tutti i clienti di ricevere servizi referenziali nel mondo animale, soprattutto per i bambini. Amplio la portata anche a disabili e anziani diventando responsabile di progetto negli INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI.
Nel corso degli ultimi anni ho conseguito diversi attestati che promuovono la relazione Eterospecifica; collaboro con scuole, associazioni, fattorie e maneggi.
Fino a diplomarmi come EDUCATRICE CINOFILA con approccio cognitivo Zooantropologico , con tesserino tecnico ASC e ACSI
L’ anno del diploma è anche l’ anno in cui decido di occuparmi di Sitting e svolgere principalmente questi lavori.
E così, eccomi qui a raccontare le storie dei vostri compagni di viaggio e di come si può crescere insieme.